No, non sono in dolce attesa! é solo finito il primo trimestre post laurea, e di un lavoro nemmeno l'ombra.
Attraverso una breve ricerca nella mia casella di posta, ho contato all'incirca 18 lettere di presentazione e curriculum spediti come candidature spontanee ad aziende, associazioni, centri di cultura ed enti pubblici, 22 inviati in risposta ad annunci trovati sui più comuni siti  tipo Subito.it, Trovilavoro.it, Kijiji.it, Bakeka.it, ecc e altri 59 spediti tramite i form predisposti di imprese o siti d'annunci che hanno poi inviato una mail automatica per confermare la ricezione. A questi devo aggiungere le candidature spedite sempre tramite i form di quelle grandi imprese locali e/o nazionali, vedi Illy, Barilla, Danieli, Calligaris ecc, che non inviano la famosa mail automatica, e ancora i cv mandati all'estero rispondendo alle inserzioni di giornali locali o siti d'annunci o simili.
La cosa che più mi infastidisce è che a queste centinaia di mail hanno risposto in pochissimi, 6 e non scherzo, solo 6, dando ovviamente risposte di circostanza, negative o disinteressate, ma comunque solo 6.
Io non penso di potre resistere così a lungo, di cercare cercare, non trovare niente all'altezza delle mie competenze e peggio non trovare assolutamente nulla! Il nulla sul serio. Perché anche quando mi son offerta come stagista a compenso 0, in cerca di un'esperienza puramente formativa, le risposte arrivatemi dicevano: ...La ricontatteremo...