Finalmente la mia amichetta Stefania mi ha dato notizie di lei. E' come sempre impegnatissima con i suoi progetti globali. In risposta a una mia mail, ha scritto:
"Ciao carissima. Sì sono in Tanzania ancora per una settimana. Sono stata qui per due mesi, poi fra pochi giorni partirò per 2 mesi in India, 2 in Nuova Zelanda e 2 in Messico. E' un programma di 8 mesi chiamato International Honors Program Rithinking Globalization (ripensando la globlizzazione sito internet http://www.ihp.edu/) intenso ma assolutamente neccessario per me per darmi gli strumetni di cui ho bisogno per capire come agire come iniziatrice di cambiamento sociale nel 21 secolo. E credimi di cambiamento ce n'è d'avvero bisogno, sia a livello locale che a livello globale".
Tralasciando baci e abbracci conclusivi....caccchioooo, non posso credere che la mia amichetta che conosco dalle elementari, che abitava difronte casa mia, che faceva la strada a piedi con me per andare a scuola, adesso sia una super donna impegnata a livello mondiale. Cazzius! Che invidia e che orgoglio!
Sono andata a spulciare il sito e ho visto che nel progetto avviato per l'anno 2008/2009 c'erano circa 2000 studenti provenienti da 225 università diverse. Tra queste ce ne sarà stata almeno una italiana????
Chissà perchè ne dubito, ma chiederò comunque alla "mia inviata".