Natale si avvicina e non ho ancora la minima idea di che regali fare.
A dirla tutta non è l'idea che manca, ma i mezzi. Ho appena una trentina di euro!
Ho lavorato due venerdì, tre sabati e una domenica come promoter, ma la paga arriverà, salvo imprevisti, intorno a fine febbraio. Quindi urge trovare una soluzione.
Internet mi è corso in aiuto consigliandomi di non limitarmi a comprare qualcosa, ma di crearla da me.
Fico, mi son messa subito all'opera.
Novella nel mondo del lavoro a maglia, ho preso i miei ferri e i gomitoli di lana che mia madre ha abbandonato da anni, e ho iniziato piano piano, con i tutorial di youtube e qualche oretta dalla madre di mio moroso, a sferrettare, un dritto e un rovescio, fino al punto riso.
Non sono ancora così veloce da fare sciarpe per tutti, mancando solo due settimane alle feste, ma uno scaldacollo, forse forse riesco a farlo.
Sistemata la sorella del moroso, devo pensare anche a sua mamma...uhm...niente paura, ho pensato a un simpatoco punta spilli in polistirolo fatto con la tecnica patchwork.
Mancano all'appello il regalo per il moroso, per mia sorella e per la zia e i cugini che mi hanno gentilmente invitata a passare il Natale da loro.
Dunque per mia sorella me la caverò con un regalo low cost a metà con mio moroso. Pensavo a una di quelle robe in ceramica per fare la fondue au chocolat e dovremmo cavarcela con 4 euri a testa, yep!
Per mia zia andrà benissimo 1 kg di miele millefiori dell'apiario che curo con mio moroso; per i miei cugini sono ancora indecisa, ma credo mi opererò nel bricolage con mia sorella, dividendo ancora una volta la spesa e la fatica...che volpe che sono!
E dulcis in fundo, il moroso. Avevo pensato di regalargli il puzzle di una nostra foto scattata il giorno della mia laurea, fatto col cartone di una scatola di scarpe. Poi però ho scoperto, grazie a Salvatore Aranzulla, che in Gimp c'è una funzione apposita che trasforma una foto in un puzzle. Ho giocato un pò col programma, ma il risultato non è che mi convinca. Vedrò.
Nel frattempo, visto che ho i ferri sotto braccio, mi porto avanti per il regalo di compleanno della sorella di mio moroso: un porta trucchi e un porta monete possono andar bene?
Non saranno stupendi o impeccabili viste le mie pessime abilità nel cucire, ma ammetto di esserne soddisfatta!