Cavolo quanto è seccante non avere la connessione a casa sempre disponibile! A Verona mi ci sto abituando, ma alla mancanza di Adsl no!
Al momento sono all'università e visto che qui c'è rete ne approfitto per raccontarmi.
A causa del maltempo dei giorni precedenti ci sono stati tanti danni ambientali autostrade bloccate, argini da rifare, vigne distrutte e si è inevitabilmente alzato il tasso di l'umidità (già molto alta rispetto a Trieste).
Mi sa che anche questo ha contribuito a peggiorare il mio stato già spossato e me la son vista con l'influenza. A giugno avrò pure scampato la tonsillite ma sto giro il raffreddore non ha voluto saperne. Domenica sera ho cominciato a sentire quel fastidio tipico alla gola, quella secchezza che non va via manco bevendo a collo un litro di tea verde bollente. La notte è stata ancora peggio visto che mi si è gonfiata la tonsilla destra e non riuscivo a ingoiare neanche la saliva, ma il moroso mi ha controllato e la diagnosi è stata: "Hai solo un pò di muco". Che doloroso sto muco però....
Quindi primo novembre passato d'inferno, 2 novembre tonsilla sgonfia, gola che brucia in modo spaventoso e naso tappato ma intendo tappato tappato, cioè respiravo a malapena.
Dopo ettolitri di tea, brodo e minestre finalmente sono arrivati i risultati: avete presente il muco catarroso che si cementifica nella faccia dandovi delle fitte dolorisissime, dei mal di testa pazzeschi che vi fanno pensare: "se continua così mi esplodono gli occhi"? Ecco era quello che mi intasava e con questo malessere di stagione se n'è andato almeno in parte. Oggi, 5 novembre sto decisamente meglio, naso stappato, faccia rilassata e testa indolore senza alcun tipo di medicine.
Non sono una fanatica dei rimedi della nonna, piuttosto sono molto sensibile alle medicine perché agiscono sullo stomaco e il mio ha già a che fare con l'ulcera gastrica.
Provate a curarvi senza medicine, funziona anche se ci vuole più tempo e bisogna soffrire un pochetto.