Quando arrivi in ufficio e trovi sulla scrivania una confezione di ritter sport ripiena di yogurt ai lamponi e mirtilli rossi, con un post-it appiccicato sopra che dice: "bonne journée!" seguito da un sole tipo emoticon che sorride portando degli occhiali da sole, capisci che nulla potrà andare storto!
La mia boss n. 2 è stata proprio carina con questa trovata. Ha cercato di risollevarmi il morale, a terra da giorni visto il clima grigio e invernale che perdura, e molto probabilmente non sapeva che proprio oggi compio un mese qui a Bonn. Yeah! ne mancano solo altri 5...solo...contando che lavoro dieci ore al giorno e "vivo" solo il sabato e la domenica, direi che voleranno in un batti baleno.
Come appunto preannunciavo, la giornata è andata migliorando: uscita anticipata (ore 16.30 anziché 19.00) causa gita all'IKEA!
Dopo ormai un mese di spiegazzamenti in valigia, i miei vestiti necessitavano una bella stiracchiata. Purtroppo nella mia nuova casa l'armadio che mi spetterebbe è in cucina, cosa assurda, tralasciamo...Onde evitare di avere i vestiti che sanno di cipolla, fritto o altro, ho preferito appenderli momentaneamente sotto il mio fantastico letto a castello, incastrando le grucce alle doghe:


Visto che gli appendini e le doghe a disposizione non bastavano per tutti i miei vestiti, ho ben pensato di organizzare questa toccatina e fuga all'IKEA di Koln.
Avevo intenzione di comprare un guardaroba in cotone di tipo 130x55x40, prezzo 13.90, da appendere eventualmente alle doghe (eheh sono ormai multiuso!). Poi però ho visto buttata in un angolo una rella appendiabiti a solo 4,99 euro. MIA! non ho esitato un attimo. Toccava ora agli appendini: perché prenderne 8 a 5,99 euro quando puoi averne sempre 8 ma a soli 3 euro? Basta andare all'angolo delle offerte/usati/ammaccati proprio accanto alle casse, dare un'occhiatina e raccattare gli appendini appesi qua e là che qualcuno non ha voluto o che sono stati usati per esporre altri prodotti. Che affare, rella e appendini a soli 7,99 euro.

Ma mica è finita qui?! Dopo queste spese folli dovevamo rinfocillarci, e cosa poteva andar meglio di un "tipico" hot-dog svedese? niente se te lo vendono a solo 1,50 euro con anche bevanda a scelta e a volontà. Visto che se il piatto è ricco io mi ci ficco...facciamo due hot-dog, coca-cola e gelatino offerto a tutti a 4,50 euro e non se ne parla più!

Vienna, cetriolini, senape, ketchup, cipolle fritte e tagliuzzate.
Ma la coca-cola era light! giuro!

Denis, sta tento che te cola la senape!















E per concludere in bellezza, un brivido ad alta velocità: 180 km/h per tornare a casaaaaaa