Io odio l'università degli studi di Verona.
Non è ammissibile che il martedì pomeriggio non ci sia nessuno in uno qualsiasi degli uffici.
Ho bisogno di conoscere le date degli appelli estivi di un corso, non ancora pubblicate ma, come riferitomi da un  docente, decise da mesi.
Sulla pagina di facoltà delle segreterie e strutture di servizio sono presenti i numeri di telefono di diversi uffici: la segreteria di presidenza, che NON fornisce informazioni di nessun tipo e non si occupa della gestione amministrativa (cosa fa allora?), la segreteria dei corsi di laurea e la segreteria servizio studenti.
Ho chiamato tutti i numeri indicati e nessuno, dico nessuno, mi ha risposto. Solo un messaggio registrato che comunica gli orari dello sportello telefonico del servizio studenti, dalle 9 alle 11 dal lunedì al venerdì. Assurdo!
Ho chiamato anche l'ufficio del docente che tiene il corso di cui mi interessa conoscere gli appelli e qui sì che mi hanno risposto, ma non uno straccio di informazione: "Eh, non saprei quando può trovare il prof. Adesso non c'è. Non viene spesso in ufficio. Se vuole lascio un messaggio sulla scrivania, ma questa settimana non verrà. Non so se per mail le risponde. Che io sappia non ha un giorno di ricevimento".
Delirio.
Voglio sapere come faccio a conoscere gli appelli di questo benedetto esame e devo saperlo subito. Se voglio laurearmi a luglio devo consegnare tesi e libretto non più tardi del 25 giugno (stando a quanto riferitomi tempo fa dalla segreteria) e sostenere e verbalizzare gli esami che mi mancano almeno 20 giorni prima della discussione, quindi entro il 14 giugno; devo consegnare anche la domanda di laurea entro il 9 maggio, ma se non riesco a concludere gli esami entro il termine stabilito dovrò pagare una mora di 50 euro e fare un'altra domanda con altri 14,62 euro di marca da bollo.
Ecco perché mi serve sapere quelle benedette date, ecco perché odio l'università degli studi di Verona.